logo

Attività – dalla A alla Z

IN ESTATE:

Gite & escursioni

Villandro offre varie possibilità di camminate e brevi soste nel bosco che si trova nelle vicinanze, da tranquille passeggiate attraverso i prati e i campi fino ad escursioni impegnative.

Attraverso Villandro passa il sentiero delle castagne, il quale percorre tutta la Valle Isarco.

Dal paese partono diversi sentieri, come per esempio quello che porta a Tre Chiese, quello che porta alla chiesetta di Sant'Anna o il Törggelesteig verso San Maurizio, una frazione di Villandro. Per tutti quelli che amano lo sport, l’Alpe di Villandro offre numerosi percorsi con straordinaria vista panoramica e malghe rustiche.

Mountainbike

Scoprite il terreno alpino sull’Alpe di Villandro, con strade sterrate, belle discese nei boschi e percorsi con mete come il Corno del Renon o l’Alpe di Velturno.

Potete anche fare percorsi più tranquilli, come la ciclabile a Valle verso Bolzano o Bressanone – se non ce la doveste  più fare  potete prendere l’autobus di linea o il treno in direzione Chiusa / Villandro. Avete la possibilità di noleggiare le biclette presso il nostro maso o direttamente alla stazione di Chiusa

Maneggio

"La fortuna del mondo sta sul dorso dei cavalli!"

A Villandro ci sono alcuni masi con maneggio, dove avete la possibilità di prenotare cavalcate a ore, di mezza giornata o giornaliere, con le quali potete recarVi sull’Alpe o su sentieri isolati ...

Nuotare

D'estate c'è la possibilità di una bella rinfrescata nelle piscine dei dintorni, a Chiusa, a Velturno o a Castelrotto. Gli amanti dell’acqua possono recarsi a Bressanone al Parco Acquatico & mondo benessere dell’Acquarena, il quale è aperto tutto l’anno!

Chi invece  ama la natura trova la quiete nei laghi balneabili come il laghetto di Fiè o il lago di Varna.

Itinerari in moto sui passi dell’Alto Adige

Per i motociclisti l’Alto Adige è un vero e proprio Paradiso! Con le sue strade piene di curve e tornanti sui passi e sulle alpi e lo straordinario paesaggio, l’Alto Adige fa battere il cuore a 1000 di ogni motociclista. Villandro è situato in posizione centrale e quindi ideale per compiere itinerari giornalieri. 


IN INVERNO:

Ciaspolate

L’Alpe di Villandro, con il suo vasto territorio, è ideale per le ciaspolate... Un avventura unica nella natura incontaminata lontano dal turismo di massa.  

 

Slittino

Lo slittino è molto amato in Alto Adige. Già solo in Valle Isarco ci sono numerose piste da slitta da scoprire. Anche l’Alpe di Villandro offre divertimento in slitta per tutta la famiglia.

Sciare con lo scisafari

Con lo scisafari avete la possibilità di intraprendere e di conoscere ogni giorno le discese più belle dell’Alto Adige. Il bus navetta Vi viene a prendere la mattina direttamente davanti alla porta di casa e vi porta sulle piste da sci

Sci di fondo

L’Alpe di Villandro offre per tutti i fondisti piste e tracciati preparati alla perfezione lontano dalla frenesia dei grandi centri sciistici delle nostre montagne. Se praticate skating o tecnica classica, godrete sicuramente la pace nell' unico ed inimitabile panorama sulle Dolomiti.